Bandi per la ricerca
Bando per assegno di ricerca di tipo B - ID 5686
E' stato pubblicato un bando per assegno di ricerca di tipo B della durata di 12 mesi, ID 5686 con scadenza 13 marzo 2023.
Tutte le informazioni per partecipare a questo link
Bando per assegno di ricerca di tipo B - ID 5609
E' stato pubblicato un bando per assegno di ricerca di tipo B della durata di 36 mesi, ID 5609 con scadenza 3 febbraio 2023.
Tutte le informazioni per partecipare a questo link
Bando per assegno di ricerca di tipo B - ID 5610
E' stato pubblicato un bando per assegno di ricerca di tipo B della durata di 24 mesi, ID 5610 con scadenza 3 febbraio 2023.
Tutte le informazioni per partecipare a questo link
Bando per assegno di ricerca di tipo B - ID 5598
E' stato pubblicato un bando per assegno di ricerca di tipo B della durata di 12 mesi, ID 5598 con scadenza 16 gennaio 2023.
Tutte le informazioni per partecipare a questo link
Bando per assegno di ricerca di tipo B - ID 5449
E' stato pubblicato un bando per assegno di ricerca di tipo B della durata di 21 mesi, ID 5449 con scadenza 24-10-2022.
tutte le informazioni per partecipare a questo link
Bando per assegno di ricerca di tipo B - ID 5448
E' stato pubblicato un bando per assegno di ricerca di tipo B della durata di 12 mesi, ID 5448 con scadenza 23-10-2022.
tutte le informazioni per partecipare a questo link
Avviso pubblico di conferimento incarico 01-DISCCO-22
AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA RICERCA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “One Health Action HUB: Task force di ateneo per la resilienza di ecosistemi territoriali_Unità DISCCO”.
Vai al bando.
Avviso di conferimento interno 02-DISCCO-22
In applicazione dell’articolo 5 – lettera I del Regolamento di Ateneo per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettuale, si rende noto che il Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità intende conferire un incarico nell’ambito del Progetto: “Dissecting molecular mechanisms regulating insulin-like growth factor (IGF) system in adrenocortical carcinomas (AIRC - 1° anno)”.
Codice CUP: G45F21003190007
Acronimo U-GOV del progetto: FON_NAZ22EPEVE_01
Obiettivi dell’incarico:
Studio dei fattori molecolari coinvolti nella regolazione del ciclo proliferativo autocrino, indotto da IGF2 negli ACC, al fine di identificare nuove strategie terapeutiche antitumorali.
Descrizione dell’incarico:
Il collaboratore supporterà il team di ricerca, al fine di studiare il ruolo della β-arrestina, nel mediare l’endocitosi del recettore Insulin-like growth factor (IGF1R), saranno condotti esperimenti di Proximity Ligation Assay (PLA) e di Co-immunoprecipitazione, per valutare l’interazione tra l’IGF1R e le β-arrestine 1 e 2, sia in presenza sia in assenza di stimolazione del recettore con il fattore di crescita Insulin Like Growth Factor 2 (IGF2). Questi esperimenti verranno condotti sulla linea di carcinoma surrenalico H295R.
Gli aventi diritto possono consultare il bando all'indirizzo:
Avviso di conferimento interno 01-DISCCO-22
In applicazione dell’articolo 5 – lettera I del Regolamento di Ateneo per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettuale, si rende noto che il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente per le esigenze del Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità intende conferire un incarico nell’ambito del Progetto:
“One Health Action HUB: Task force di ateneo per la resilienza di ecosistemi territoriali_Unità DISCCO”, il cui Responsabile Scientifico è la Prof.ssa Patrizia Riso del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente.
Acronimo U-GOV del progetto: PSRL621PRISO_01
Codice CUP: G45F21003220005
Obiettivi dell’incarico:
Supporto alla ricerca delle attività previste dal progetto One Health Action HUB: Task force di ateneo per la resilienza di ecosistemi territoriali_Unità DISCCO, con un focus sulle attività associate alla Task 2.4 - casi studio sull’uomo, ed in particolare in riferimento alla valutazione dell’attività b “Esposizione umana a contaminanti ambientali, inclusi i soggetti più suscettibili ad endpoint tossicologici”.
Gli aventi diritto possono consultare il bando all'indirizzo:
Avviso di conferimento interno 03-DISCCO-21
In applicazione dell’articolo 5 – lettera I del Regolamento di Ateneo per l’affidamento a terzi estranei all’Università di incarichi di carattere intellettuale, si rende noto che il Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità intende conferire un incarico nell’ambito del Progetto: “Modelling, interpretation and forecasting of cancer mortality: a global perspective (2° anno)”.
Codice CUP G49C20001040005
OBIETTIVI DELL’INCARICO:
Supporto alla ricerca per l’analisi degli andamenti di mortalità per sarcomi dei tessuti molli a livello globale.
Gli aventi diritto possono consultare il bando all'indirizzo: