Notizie

Master di secondo livello in Statistica medica e metodi statistici per l'’epidemiologia

Il corso intende rispondere al crescente fabbisogno formativo statistico ed epidemiologico dei laureati in diverse discipline con un ruolo tecnico e di ricerca nelle agenzie sanitarie regionali, nelle aziende sanitarie locali ed ospedaliere e nelle aziende operanti nel settore biomedico.

Il master mira a completare la formazione acquisita negli specifici corsi di laurea, affinando il pensiero critico, educando al ragionamento probabilistico e fornendo gli strumenti fondamentali appropriati per la pianificazione, interpretazione e analisi di studi epidemiologici e sperimentali.

Particolare attenzione sarà anche data alle tecniche per la stesura di protocolli di ricerca (anche per la richiesta di fondi ad organi internazionali), rapporti scientifici e relazioni tecniche di fine ricerca ed alle metodologie per l’uso di banche dati correnti per la definizione di indicatori sanitari di processo e di esito.

Ulteriori dettagli circa le modalità di ammissione al corso sono recuperabili dall'allegato qui a fianco e su http://www.unimi.it/studenti/master/7963.htm

Referente: Prof. Adriano Decarli

Segreteria Organizzativa